Nikon d3100 usata torino

Nikon in vendita a Torino e provincia: scopri subito migliaia di annunci di privati e aziende e trova quello che cerchi su Subito.i Nikon d3100 in vendita in Piemonte: scopri subito migliaia di annunci di privati e aziende e trova quello che cerchi su Subito.i

Scegli su Kijiji la tua fotocamera: 14 offerte a Torino di obiettivi, macchine digitali, compatte e reflex. Trovi anche nikon d3100 nikon Scegli su Kijiji la tua fotocamera: 13 offerte a Torino di obiettivi, macchine digitali, compatte e reflex. Trovi anche nikon d3100 Nikon d3100 in vendita: scopri subito migliaia di annunci di privati e aziende e trova quello che cerchi su Subito.i Nikon D3100 - solo corpo macchina (con impugnatura . Vendo reflex nikon per passaggio a modello superiore con i seguenti accessori: . vendo per inutilizzo fotocamera digitale reflex della nikon, usata forse 2/3volte, perché non in grado di usarla. Nikon D3100 + AF-S DX 18-105 F3.5-5.6 G ED VR Nikon D3100 + AF-S DX 18-105mm f/3.5-5.6 G ED VR Perfetto, pari al nuovo Scatti 13100 GARANZIA 2 anni COD: 001DRENK0000070965 RITIRIAMO il tuo USATO per NUOVO o USATO RCE FOTO il più grande mercato di usato fotografico digitale GARANTITO d'Italia Per informazioni-prenotazioni-acquisti, chiamare direttamente in negozio: 049/8761188

Nikon - Vendita a Torino e provincia - Subito

Nikon d3100 - Vendita in Piemonte - Subito

1. Visita eBay per trovare una vasta selezione di {nikon usate}. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza
  2. No Nikon d800 d810 d700 d600 d610 d3 d3s d4 d4s d750 d500 d850 d2 d2x d3000 d3100 d3200 d3300 d3400 d3500 d5000 d5100 d5200 d5300 d5400 d5500 d7000 d7100 Z7. Torino. 23 maggio, 14:46. 600 € Nikon D700 usata Vendo Nikon D700, appena revisionata Nikon Switzerland, con 200'000 scatti. È perfettamente pulita e funzionante, presenta solo.
  3. imi segni di utilizzoC: prodotto usato mediamente, con segni o graffi anche evidentiD: prodotto usato abbondantemente, con molti segni o graffi molto evident
  4. Visita eBay per trovare una vasta selezione di {nikon d3100 usata}. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza

Nikon d3100 nikon - Fotocamere e accessori a Torino

Nikon d3000 reflex digitale ultime generazioni di casa nikon, il top della fotografia, ancora nuova immacolata, + accessori usata solo per testare funzionalità, con pochissimi scatti per provare, con ampio schermo per video e foto di grandissima qualità, unica nel suo genere, causa inutilizzo e cessione. Amazon.it Offerte Usato e ricondizionato Outlet Made in Italy Novità Bestseller Amazon Prime App di Amazon Lista Desideri Buoni regalo Vendere su Amazon Nikon EN-EL14 & EN-EL14a RAVPower Caricatore con 2 Batterie di Ricambio da 1100mAh per Nikon D3100, D3200, D3300, D3400, D5100, D5200, D5300, D5500. macchina fotografica nikon d3100 usata L'inserzionista si trova a Cuneo Vendo per inutilizzo -Nikon D3100 con soli 6179 scatti -Obiettivo 18-105; - SD card -Paraluce-Batteria -Caricabatteria originale -Tracolla - Cd con il manuale Non sono..

Nikon d3100 - Fotocamere e accessori a Torino - Kijiji

Miglior Prezzo: 681,59 € Opinioni e recensioni Ampia gamma di offerte | Prezzi bassi per DSLR Nikon D3100 | Tutte le offerte su ideal Visita eBay per trovare una vasta selezione di {nikon d300 usata}. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza Nikon d7000 in vendita Nikon d7000: 250 € | Nuovissima Nikon d7000: 450 € | Nikon D7000 + obbiettivo nikor 18-200 AF-S 3.5-5.6 DX VR: 650 Reflexmania, eCommerce di materiale fotografico usato. Permuta la tua vecchia attrezzatura e acquista in tutta sicurezza con 2 anni di garanzia su tutto l'usat

nikon d7200 21.400 scatti con pellicole schermi + Come nuova usata pochissimo,ancora in garanzia, prezzo . Vendo nikon d7200 21.400 scatti con in ottimo stato, usato pochissimo, 350,0 euro non trattabili. No scambio, astenersi perditempo Nikon D7200 fotocamera digitale Kit fotocamere SLR 24,2 MP CMOS 6000 x 4000 Pixel Nero. Nero Custodia per fotocamera per Nikon D5600 D3500 D3400 D5500 D3300 D5300 D5200 D3200 D7500 D7200 D7100 D7000 D5100 D3100 D3000 D5000 18-105mm 18-140mm Lens C01. Amazon Warehouse I nostri prodotti usati e ricondizionati Trova nikon d3100 usata in vendita tra una vasta selezione di Fotocamere digitali su eBay. Subito a casa, in tutta sicurezza Contratto di download manuale. Questi Termini e condizioni di download (Contratto) costituiscono un'intesa legale tra l'utente (individuo o entità singola) e Nikon Corporation o la sua azienda associata (Nikon) che stabilisce i termini e le condizioni di regolamentazione del download del manuale d'uso dei nostri prodotti (Manuale).Facendo clic sul pulsante Scaricare in questa pagina.

Nikon D3200 Digital SLR Complete Camera Kit, usato . Nikon d3200 digital slr complete camera kit. Ottima reflex per chi si avvicina al mondo della fotografia. vendo la mia fantastica macchina fotografica per acquistare un modello diverso Opinioni, caratteristiche tecniche e foto scattate con la Nikon D300s, una fotocamera reflex con sensore APS-C (1.5x) da 12.3 megapixels prodotta dal 2009 al 2013 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclu.. Nikon D850 Fotocamera Reflex Professionale 45.4 MP, Sensore CMOS FX, Filmati 4K/UHD Full Frame (2 offerte prodotti nuovi e usati) Rollei Cavo di scatto Nikon AF1-A Macro Electronic Mount Auto Foucs Macro Metal Extension Tube Adapter For Nikon DSLR Camera D80 D90 D300 D300SD800 D3100 D3200 D5000 D51000 D5200 D7000 D7100 etc Trova la tua occasione su Annunci.net: centinaia di Annunci Nikon D3100 Af 18 in tutta Italia con aggiornamenti quotidiani Reflex NIKON D3100 (Body) Con circa 10mila scatti, usata solo per qualche gita. Scattola con accessori. Paraluce e Filtro. Ancora un anno di Garanzia. Chi interessato Tel. 347/6422158 solo contatti telefonici. Prezzo non trattabile. (disponibilità di Obiettivo Nikon 18-55mm. con aggiunta di 60 euro.)

Are you looking for torino? If you are looking for torino la mia Nikon D3100, nuovissima, usata ancora da pochi mesi, non funziona più. Da oggi mi compare uno strano messaggio sul display che dice ! Errore. Premere di nuovo il pulsante scatto. Nel mirino invece lampeggia un pallino con la scritta Err e anche provando a mettere a fuoco per fare delle foto non succede niente, sembra tutto bloccato 324.741 topic aperti 1.442.179 utenti iscritti Il numero massimo di utenti collegati al forum è stato di: 5.211 il 29 Aug 2015, 17:0

Nikon d3100 - Vendita in tutta Italia - Subito

nikon af dx: 8/3.5 fish-eye csii samyang: 190,00 (a) nikon af dx: 10.5 fish-eye: 390,00 (a) nikon af dx: 10-20/4-5.6 dc sigma: 390,00 (a) nikon af dx: 10-24/3.5-4.5 g: 690,00 (a) nikon af dx: 12-24/4 g af-s: 500,00 (a) nikon af dx: 12-24/4 tokina: 300,00 (a) nikon af fx: 12-24/4.5-5.6 ii sigma: 490,00 (a) nikon af fx: 14/2.8 d: 990,00 (a) nikon. Trova la tua occasione su Annunci.net: centinaia di Annunci Nikon D5000 Usata in tutta Italia con aggiornamenti quotidiani

Nikon D3100 usata Vedi tutte i 50 prezzi

NIKON FOTOCAMERE Usato Digitale. Visualizzazione di tutti i 14 risultati. D300 300,00 € D3100 + AF-S DX 18-55/3.5-5.6G VR II 180,00 € D3S 1.500,00 € D4 2.000,00 € D610 799,00 € Nikon D200 130,00 € Nikon D3 500,00 € Nikon D3S 1.000,00 €. Nikon d3100 come nuova con ancora garanzia di altri 5 mesi completa dei seguenti accessori -obbiettivo nikon 18/55 -obbiettivo tamron 70/300 -caricabatterie -batteria -scheda sd 8 gb -custodia -scatole originale complete di manuali d'uso e scontrini d'acquist

Nikon d3100 - Annunci in tutta Italia - Kijiji: Annunci di

Prodotti Usati. Vedi Dettagli. Tamron SP 70-200 f/2.8 Di VC USD 690,00 Euro. Vedi Dettagli. Nikon D3100 Kit 18-55 G II 180,00 Euro. Vedi Dettagli. Nikon AF 50mm f/1.8 D 90,00 Euro. Vedi Dettagli. Nikon AF 105mm f/2,8 D Micro 390,00 Euro. Vedi Dettagli. Olympus E-M1 + HL-D7 390. Compra tracolla nikon usato. In Trovit avrai le migliori offerte di tracolla nikon di seconda mano. Cerca tracolla nikon nella forma più semplice Compra ora la tua nuova fotocamera Reflex a prezzo d'occasione. Trova nel ns sito i migliori modelli di Reflex in offerta economiche / professionali. Paga sicuro con paypal, carta, finanziamento! Scegli tra le migliori marche la macchina fotografica Reflex a prezzo più basso con ritiro in negozio a Roma o invi Circa 15 gg fa, il mio amatissimo AF-S Nikon 24-70 f/2.8 ED ha dato evidenti segni di malfunzionamento: 1. Ghiera zoom non fluida 2. Rumori di sfregamento delle plastiche interne 3. Leggeri problemi di focus Allarmato mi sono industriato per spedirlo immediatamente a Torino. L'obiettivo ha 8 mesi di vita, quindi sono nel pieno della mia.

Nikon - Vendita in Fotografia - Subito

Amazon.it: Obiettivi Nikon Usat

Test ISO per Nikon D3100, Sony Alpha 55 e Canon 60D Test ISO 100-12800 per la Nikon D3100. Grande attesa per conoscere il comportamento del nuovo sensore CMOS da 14 megapixel della Nikon D3100 alle diverse sensibilità ISO, che ricordiamo vanno da 100 a 3200 più due estensioni verso l'alto H1 a 6400 ISO ed H2 a 12800 ISO Obiettivi Nikon Grandangolo. I grandangolo Nikon sono 16, e vanno da una lunghezza focale minima di 14 mm ad una massima di 35 mm. Nella tabella, noterai subito che nel formato DX non esistono focali fisse, mentre ce ne sono parecchie nel formato FX

Nikon D7200 usato in Italia vedi tutte i 88 prezzi

{nikon usate} in vendita eBa

1. I corsi on line racchiusi in questa sezione, interessanti strumenti che introducono alla tecnica ed alla tecnologia di ripresa fotografica e video, sono stati realizzati per supportare il fotografo o videomaker (Nikon ma non solo) nella sua ricerca e nel suo desiderio di approfondire la propria cultura applicata. Spaziano su diversi argomenti, abbracciando con semplicità ed immediatezza l.
  2. Questione di gusti e di abitudini, io uso una D700 e mio fratello una 5D Mark II..nessuno mollerebbe la propria per l'altra :D quoto in pieno, da..
  3. Fotocamera compatta samsung wb150f usate pochissime volte, tenuta perfettamente, 14 2 mplx Torino - 100 € 19 apr, 19:29. macchina fotografica. Vendo macchina fotografica nikon d3100 18-105 in ottimo stato e utilizzata poco per ulteriori info..

Nikon d700 - Fotocamere e accessori - Kijiji: Annunci di eBa

L'otturatore centrale è costituito da una serie di lamelle simili a quelle del diaframma, ma che si aprono e chiudono completamente. È montato sugli obiettivi per medio e grande formato e su macchine di piccolo formato non reflex; ha tempi che solitamente arrivano a 1/500 e presenta il vantaggio di poter usare la luce lampo con qualsiasi tempo di esposizione Torino; Codice Annuncio: 171116014705862-5247. Data inserimento: 23/10/2016. NIKON D3100 300,00 € Vendo Nikon d3100 praticamente nuova usata pochissimo causa non utilizzo compresa di obbiettivo 18/55 e cavetti tutto con la scatola originale prezzo trattabile. NIKON D3100. Prezzo 300,00

Nikon usato Usato Foto De Angeli

Torino, 19 agosto 2010 - Nital S.p.A. è lieta di presentare la Nikon D3100, la prima reflex digitale della casa giapponese in grado di realizzare filmati in full HD, semplicissima e divertente da utilizzare. Nikon ha dichiarato che la D3100 è l'evoluzione della Nikon D3000, la reflex digitale più venduta in Europa. La nuova reflex Nikon offre un sensore da 14.2 megapixel, la funzione. Le migliori offerte per Nikon D3400 P 18 55mm in Fotocamere Digitali sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi Istruzioni per l'uso NIKON COOLPIX 3100 BROCHURE. Lastmanuals offre un servizio di condivisione, archiviazione e ricerca di manuali collegati all'uso di hardware e software: la guida per l'uso, il manuale, la guida rapida, le schede tecnich [Consiglio] Acquisto reflex Nikon D3100,D90 alternative? #729761. da alexrossi - mar, 07 set 2010 - 17:12 ora, a me interessa molto laparte video,ma visto che finora ho fatto tutto in sd usando una videocamera low cost, Torino. Opzioni

{nikon d3100 usata} in vendita eBa

Descrizione. Obiettivo ad ampia apertura da 35 mm dalle dimensioni compatte e con ottica di elevata qualità, progettato per l'utilizzo con le fotocamere Nikon formato DX. è dotato di un'apertura massima diaframma pari a f/1.8 che garantisce un'immagine nel mirino luminosa; inoltre, è ideale in situazioni di ripresa con scarsa illuminazione tonyvvt: NIKON D3100,NIKON D70S torino Corpo macchina . NIKON D3100 Biografia. NIKON D3100/NIKON D90/ NIKON D700. NIKON AF-S 18-55mm 1:3.5-5.6GII ED NIKON AF-S 55-200mm1:4-5.6G ED VR NIKON AF-S NIKKOR 70-300mm1:4.5-5.6 G ED VR FLASH METZ 50AF 1 DIGITAL FLASH METZ 45 CL-4 DIGITA Scarica i manuali dell'utente, le ultime versioni del software di imaging Nikon o gli aggiornamenti del firmware della fotocamera. Lampeggiatori, obiettivi o accessori. Manuali Firmware Software Contatta il Supporto clienti. Telefono. Supporto via e-mail. Registra prodotti. Condividi. Altri siti Nikon. Local. Vendo NIKON D3100 con obiettivo 18-105 mm condizione perfetta Roma Euro 320,00 Vendo fotocamera digitale reflex modello NIKON D3100 con obiettivo NIKON Nikkor 18-105 mm. Tutto in perfette condizioni, neanche un graffio, usata in tutto una decina di volte

La D7000 è la più importante novità Nikon di quest'anno. Con le sue avanzate caratteristiche ridefinisce l'offerta Nikon nel settore reflex APS. Più che una sostituta della D90 è il modello di punta della categoria. Infatti pur avendo un prezzo inferiore alla D300s le sue caratteristiche la pongono sopra quest'ultima, sia per la qualità d'immagin NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX. Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26. Dividi cioè 500 per la lunghezza focale che vuoi usare e avrai il tempo di esposizione massimo per una foto nitida. Per esempio, con un 50mm su una fotocamera full-frame puoi usare un tempo di 10 secondi (500/50=10sec) Se invece hai una reflex APS-C, usa il fattore 1,6x per la lunghezza focale e avrai 500/(50×1,6)=6,25 secondi NIKON D3100 BODY quantit Il materiale usato gode di una garanzia dai 3 ai 6 mesi a secondo dell'articolo. Aggiungi alla comparativa. Recensioni (0) Recensioni Via Orvieto, 62/c, 10149 Torino +39 011.21.66.170 +39 366.46.84.627. info@ilcontattostore.com. Tour Virtuale

Nikon - Reflex Digitali Usate - AAAnnunci

1. Nikon d5300 con obiettivo originale Nikon, AF-S DX Nikkor 18-55mm f/3.5-5.6G VR II. Pochissimi Scatti eseguiti circa 500-600. Reflex e 18-55 acquistata a luglio 2018 e più di due anni di garanzia Nikon Italia.. Scatola e accessori originali ( compresa sd) In altra asta vendo un obiettivo 18-140 originale Nikon a marzo 2019.. Per domande chiedete.
  2. [Archivio] [ME+SPED] Nikon D3100 - solo corpo NITAL + battery grip + seconda batt - 270€ SPEDITA [Vendita] Mercatino informatico : GPS, Lettori MP3, Fotocamere, Videocamere ed accessor
  3. Vendita usato di fotocamere digitali e analogiche a Milano. Vasta scelta di accessori fotografici: obiettivi, flash, esposimetri e cavalletti/stativi. Nikon MF-4 Dorso 250 Pose per Nikon F3/F3HP/F3P. €600,00. €600,00 Per saperne di pi.
  4. Torino tuning - Trovit Trova la Torino di seconda mano che cerchi al miglior prezzo. Tuning torino Auto usate - Yakaz tuning torino, Vendesi 2950 volkswagen golf nero km tenuta benzina potere finestra volkswagen Golf 2.0 16V cat 5., tuning torino. Abbiamo 8 auto usate auto d occasione per la tua ricerca torino tuning, con prezzi a partire da

Fotocamera compatta samsung wb150f usate pochissime volte, tenuta perfettamente, 14 2 mplx Torino - 100 € 19 apr, 19:29. macchina fotografica. Vendo macchina fotografica nikon d3100 18-105 in ottimo stato e utilizzata poco per ulteriori info.. Vendesi Nikon F60 come nuova usata pochissimo con obiettivo originale Nikkor autofocus e manuale e semiautomatica con focale 28-80 1; Reflex Nikon D3100 in perfette condizioni, Torino. 3. NIKON D300S + 16-85.

Tutti i prodotti usati che passano per ReflexMania ricevono almeno 12 controlli* dal nostro laboratorio e solo i migliori vengono certificati, garantiti e messi in vendita nel nostro sito web. Per poterti assicurare lo stesso livello di soddisfazione e funzionalità di un prodotto nuovo.. L'usato ReflexMania è sicuro, garantito per 2 ANNI per assicurarti un utilizzo professionale anche con. L'usato certificato Ford offre un'ampia gamma di auto e veicoli commerciali Ford attraverso un network di venditori certificati. Scopri di più qui La Nikon D5000 è una fotocamera DSLR a pentaspecchio.La fotocamera è stata annunciata dalla Nikon il 14 aprile 2009. La D5000 ha molte caratteristiche in comune con la D90. È dotata di un LCD snodabile da 2,8 pollici e 230.000 punti di risoluzione, live view, sensibilità ISO 200 - 3200 (100-6400 con Boost), 3D tracking Multi-CAM1000, correzione automatica di aberrazione cromatica laterale Nital S.p.A. è lieta di annunciare il nuovo binocolo Nikon Sportstar Zoom 8-24x25. Caratterizzato da un corpo portatile e compatto, il Nikon Sportstar Zoom 8-24x25 è il compagno ideale per assistere a eventi sportivi, per l'osservazione della natura o quando si svolgono attività all'aria aperta Il sito di annunci gratuiti specializzato nel settore dell'usato Fotografico: fotocamere, obiettivi, attrezzature, fotografi, modelle, aziende, corsi, servizi.

NIKON COOLPIX P950; 940,00 € Iva Inclusa; Stormi che volano in alto nel cielo. Acrobazie che riempiono il fotogramma. La fotocamera bridge COOLPIX P950 racchiude un incredibile zoom ottico 83x (equivalente a 2000 mm) in un corpo macchina robusto Ciao a tutti! Oggi mi è arrivato il Nikon 18-105 VR II, lo monto su una D3100. Il problema è questo: quando la levetta dell'biettivo sta su A (messa a fuoco automatica) la ghie milano . . offro , nikon d3 usata , nikon , d3 , euro 1.850 , trattabili aratteristiche tecniche tipo di fotocamera fotocamera digitale reflex a obiettivo singolo con obiettivi intercambiabili pixel effettivi 12,1 milioni sensore d'immagine sensore cmos, 36,0 x 23,9 mm; pixel totali: 12,87 milioni; formato nikon fx sensibili Corsi fotografia nikon torino. Corso di fotografia e cultura dell'immagine A cura degli insegnanti dell'Istituto Bodoni-Paravia di Torino. Il corso di fotografia e cultura dell'immagine, nasce dall. Prodotti per la fotografia digitale professionale, le macchine fotografiche, obiettivi, filtri, accessori, videocamere, corsi di fotografia a Torino . Corso di fotografia e cultura dell'immagine.

Con questo corso potrete scoprire i punti top dove fotografare al meglio uno dei posti più belli al mondo. Imparerete l'utilizzo dei filtri, tutte le tecniche di scatto, da quello singolo a lunga esposizione, al bracketing ed alla multi esposizione manuale. Vi cambierà il modo di ragionare sul campo per migliorare la composizione e completare al meglio la scena Torino, Provincia di Torino . Reflex Nikon D3100 con obiettivi Como, Provincia di Como . Vendo in ottime condizioni e poco usata nikon d90 compresa di obiettivo tamron 70-300 1:4-5.6 ld tele macro 1:2 ottimo stato + obiettivo nikon dx 18-105 3.5-5.6. 500. Togli/Ripristina Navigazione Benvenuto, Bing [Bot] Profilo; Messaggi 0; Notifiche ; Modifica account; Home; Forum . FAQ; Iscritti; Staff; Moderatori; Pannello di. Nikon D7200: performante, solida e scattante. La reflex Nikon D7200 appartiene alla Serie D della nota casa produttrice e si rivolge essenzialmente all'utente professionista.Viene offerta sul mercato in diversi kit con il corpo macchina - anche da solo - in abbinata con uno o più obiettivi dai quali dipende naturalmente anche un differente prezzo. Non è presente purtroppo il modulo GPS protezione nikon d3100 Se questa è la prima volta che vieni, ti consigliamo di leggere le FAQ per muoverti al meglio nel sito, inoltre puoi registrarti per avere accesso a tutte le sezioni e per poter scrivere

• Jim morrison poesie apocrife.
  • Ophold i udlandet som førtidspensionist.
  • Recuperare video cancellati ipad.
  • Colla nera per extension ciglia.
  • Douglas milano.
  • Pop corn in padella.
  • Tegole in cemento o cotto.
  • Leslie bibb lost.
  • Coltellino svizzero decathlon.
  • Polaroid 600 prezzo.
  • Come eliminare l'arsenico dal riso.
  • Batman beyond.
  • Preparativi per compleanno.
  • Je t'aime bien lili.
  • Jose cuervo tequila cuervo la rojeña.
  • Colite ulcerosa cosa non mangiare.
  • Security film trailer ita.
  • Youtuber italiani con più iscritti 2018.
  • Immagini di bicchieri di vino.
  • Minatore livello 2 clash royale.
  • Fotografare i fuochi d'artificio canon.
  • Battaglia navale regole.
  • Vendita pomodori secchi sfusi.
  • Ciao bambini ebook.
  • Avere il secondo cane.
  • Rush attori.
  • Indovina la parola livello 3.
  • Piercings orecchio.
  • Cujo openload.
  • Soluzioni indovina.
  • Bandiere dei cinque continenti.
  • Nido virtuale san martino.
  • Come si legge l'orologio in inglese.
  • Okinawa ww2.
  • Dsquared sneakers alte.
  • Voirfilm anime.
  • Decouverte de magellan.
  • Screenshot p8 lite 2016.
  • Matisse africa.
  • Immagini scorpione segno zodiacale.
  • Isobare significato.